Ogni giorno sforniamo delizie dolci e salate: pane, schiacciata, pizza, biscotti, crostate e delizie di stagione come i panettoni e colombe a Pasqua. Tutti preparati con le farine i grani antichi coltivati nei nostri campi.
Prepariamo i nostri prodotti da forno con i grani antichi coltivati nei nostri campi.
Si tratta di grani antichi coltivati con tecniche di agricoltura biologica e macinati a pietra. La farina di grano tenero che si ottiene è una farina di tipo 1, tipo 2 o integrale dalle eccellenti qualità nutrizionali.
I grani delle antiche varietà differiscono principalmente dal grano moderno per l'altezza della pianta: le vecchie varietà crescono di più e proprio grazie alla loro altezza tengono a bada le erbe infestanti. Questi grani sono quindi naturalmente predisposti ad esser coltivati con tecniche di agricoltura biologica.
La macinatura artigianale delle nostre farine tramite mulino a pietra salvaguarda la parte germinativa del chicco di grano. Il germe di grano è presente nella sua totalità, per questo motivo questa farina risulta essere anche molto nutriente con proprietà antiossidanti.
Inoltre contiene anche un giusto apporto di fibre in quanto contiene il cruschello (parte sottostante della crusca)..
Infine la pastificazione artigianale e la panificazione a lunga lievitazione assicurano gusto e salute a tutti i nostri prodotti da forno, dalla schiacciata ai biscotti. Fragranti, profumati e buoni come una volta.