Parmigiano del caseificio Fiordilatte, premiato con la medaglia d'oro in Inghilterra

Risultato eccellente ottenuto nelle sfide del Campionato del mondo disputate, con in gara tremila tipi di formaggi a Birmingham, in Inghilterra.

Il caseificio sociale Fiordilatte di Gaggio Montano ha portato a casa una medaglia d'oro nella categoria del Parmigiano stagionato in trenta mesi.

Già in passato si era affermato con piazzamenti ai massimi vertici delle classifiche (ricordiamo  la vittoria di due medaglie d'oro nelle categorie 24 e 30 mesi  al World Cheese Award di Londra).

Alla guida del complesso gaggese ci sono il presidente Mario Palmieri con a fianco i 21 soci titolari di altrettante stalle e il casaro di Reggio Emilia Roberto Tassi, 52 anni, da 19 alla direzione dello stabilimento di Gaggio, con la preziosa collaborazione della moglie Marilisa Saccani.

<< CON QUESTO importante risultato che fa seguito agli altri conseguiti nel corso del 2014 - dicono in coro il presidente Palmieri e Tassi - stiamo riuscendo a dare continuità ad un lavoro che dimostra come il nostro impegno serva ad affermare i nostri prodotti in campo internazionale. La conquista della medaglia d'oro riguarda una categoria che non ci aveva mai visto primeggiare e quindi la recente affermazione ci riempie di particolare orgoglio >> . Mario Palmieri continua : <<  Siamo particolarmente impegnati nell'attività casearia poichè in aggiunta ai 21 allevatori ci sono 18 dipendenti e i punti vendita al Bivio di Gaggio, Vergato, Pescia e nel podere di Mona Verde di Pistoia >>

COMMENTI
NEWSLETTER