ATTENZIONE: abbiamo deciso di attivare il servizio SPESA ONLINE con CONSEGNA A DOMICILIO in risposta all'emergenza Coronavirus.
Il servizio è stato attivato in un tempo molto rapido, senza le necessarie fasi di test e con molte limitazioni.
Ci scusiamo con tutti i nostri clienti, in particolare per la descrizione approssimativa dei prodotti e per la mancanza di fotografie. Faremo del nostro meglio per aggiungerle quanto prima, nel frattempo ci auguriamo che il servizio possa comunque essere fruibile e di aiuto.
Il presente sito (di seguito il "Sito") è di proprietà di PODERE DI MONA VERDE Soc. agric. sempl., con sede legale in Via di Manoverde 2, Pistoia, codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di PISTOIA n. 01722990478, P. IVA IT01722990478, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.
PODERE DI MONA VERDE osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i..
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni") sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
CONDIZIONI GENERALI
Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine sono quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso.
PRODOTTI
Le foto sul sito sono indicative. A causa dell'urgenza della pubblicazione del catalogo molte immagini sono puramente indicative ed hanno il solo scopo di aiutare il cliente ad individuare più agevolmente i prodotti che sta cercando. Anche le descrizioni potrebbero non essere accurate, parziali o incomplete. In molti casi non è riportata la lista degli ingredienti. Stiamo provvedendo ad aggiornare tutti i prodotti.
PRODOTTI A PESO VARIABILE
I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino.
In caso di acquisto di prodotti a peso variabile con carta di credito, l'importo calcolato al momento dell'ordine sarà determinato sommando al totale della spesa il 20% dell'importo totale e questo importo sarà preautorizzato sulla carta di credito. L'esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato sulla carta di credito al momento della consegna della spesa.
PROVENIENZA DEI PRODOTTI, PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti in vendita sul sito provengono direttamente dal PODERE DI MONAVERDE e/o dalla piccola rete di produttori DALLA NOSTRA TERRA (www.dallanostraterra.it) Tutte le aziende agricole aderenti, conducono l'azienda senza l'utilizzo di prodotti chimici, pesticidi, fertilizzanti, OGM e scelgono il modello della filiera corta che sostiene e valorizza le tradizioni locali, garantendo prodotti sempre freschissimi. Sul sito è possibile identificare l'azienda produttrice di ciascun prodotto.
PREZZI E PROMOZIONI
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per PODERE DI MONA VERDE solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. PODERE MONAVERDE non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
Per SPESA A CASA e PRENOTA E RITIRA non ci sono in questo momento limiti di spesa.
Precisiamo che questo è un servizio attivato per far fronte all'emergenza coronavirus. In questa ottica preghiamo di effettuare ordini in modo responsabile: richiedere la consegna di un solo articolo, frequentemente, rischia di avere come conseguenza l'impossibilità di consegnare la spesa ad altri, poichè gestiamo le consegne con un solo furgone.
Per questo motivo, in caso di eccessive richieste da parte della clientela, PODERE DI MONA VERDE si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo, o di dare precedenza alla consegna della spesa a chi abbia determinati requisiti (anziani, invalidi ecc).
CONFERMA DELL'ORDINE
Per SPESA A CASA e PRENOTA E RITIRA nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi.
Il cliente dovrà mostrare tale messaggio al momento del ritiro.
ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL'ORDINE
Il Cliente può annullare l'intero ordine o modificarlo esclusivamente contattando il PODERE DI MONA VERDE via telefono o whatsapp e prima che venga preparato.
Parimenti PODERE MONAVERDE, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificarlo.
CONSEGNA
SPESA A CASA
PODERE MONAVERDE consegna la spesa personalmente e con mezzi propri. Le consegne sono effettuate solamente in un'area di circa 15km dallo spaccio aziendale, rimandiamo al sito per le zone precise. Per consegne in zone più distanti o al limite dell'area la spesa verrà consegnata a mezzo corriere. In caso di consegna con corriere non sarà possibile richiedere prodotti freschi ovvero prodotti che necessitano di trasporto refrigerato.
Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore.
Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con il nostro mezzo.
Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione.
Una volta concluso l'ordine ti contatteremo per concordare il giorno e la fascia oraria per la consegna.
Generalmente consegnamo gli ordini in 24/48 ore. Sono possibili tempi leggermente più lunghi in caso di un numero eccessivo di ordini.
Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata si prega di contattarci.
PODERE DI MONA VERDE non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti PODERE DI MONA VERDE non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), incidenti a mezzi di trasporto, o ogni altra causa, simile o diversa.
COSTO DEL SERVIZIO
Il servizio di consegna a domicilio della spesa ha un costo di € 7,90 ed è gratuito per importi superiori a 50€ nel comune di Pistoia, è gratuito per importi superiori a 80€ per tutti gli altri comuni coperti dal servizio.
Le spedizione in Italia, al di fuori dei comuni coperti dal servizio di consegna diretta, hanno un costo a partire da € 9,90 e sono gratuiti per ordini superiori a 90€ . Le spedizioni all'estero hanno un costo a partire da € 10,00. Verifica l'esatto importo della tua spedizione nel carrello, dove sono sempre indicati anche eventuali offerte speciali o sconti per la spedizione
PRENOTA E RITIRA
Il ritiro dell'ordine avviene solo presso il nostro spaccio a Pistoia in via di Manoverde 2.
Il Cliente per poter procedere al ritiro dell'ordine deve mostrare l'email di conferma ordine ricevuto in occasione della prenotazione. Per il ritiro dei prodotti ordinati non sono previsti costi aggiuntivi.
PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL'ACQUISTO
PODERE MONAVERDE non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, PODERE MONAVERDE si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario concordati. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure sia nell'impossibilità di pagare con contanti, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili); sarà inoltre facoltà di PODERE MONAVERDE escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.
PAGAMENTO
SPESA A CASA
Ci stiamo attivando per rendere disponibile il pagamento online della spesa, nel frattempo l'unica forma di pagamento disponibile è il pagamento in contanti alla consegna.
In caso di pagamento online, viene richiesta all’emittente carta, al momento della conferma dell’ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell’ordine maggiorato del 20% nel caso in cui l'ordine contenga articoli soggetti a peso variabile.
Al momento della consegna della spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l’importo effettivo della spesa. L’importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall’emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.
PRENOTA E RITIRO
L'ordine può essere pagato dal Cliente direttamente presso il nostro punto vendita con le seguenti modalità:
Contanti, Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, American Express
FATTURA
L'emissione della fattura non è obbligatoria. Il Cliente che desideri ricevere fattura può farcene richiesta contattandoci e secondo le modalità indicate nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.
DIRITTO DI RECESSO
I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato telefonicamente o via email ai nostri contati. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, citando il riferimento all'ordine.
Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto riconsegnandolo presso il nostro spaccio aziendale personalmente o a mezzo corriere.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, PODERE MONAVERDE provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui PODERE MONAVERDE è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa), PODERE MONAVERDE, previa comunicazione al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.
RESPONSABILITÀ
PODERE MONADERDE garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.